Itinerari
Taormina (9 km)
Città turistica di fama internazionale, situata su una collina, sospesa tra rocce e mare, offre uno scenario di bellezze naturali unico al mondo.
Etna (65 km)
Il vulcano più alto d’Europa, tra i più attivi al Mondo. Un luogo ideale per escursioni suggestive sia diurne che notturne.
Giardini Naxos (12 km)
Prima colonia greca ad essere fondata in Sicilia nel 735 a.c. La cittadina, adagiata in una piccola baia, è una delle località balneari più popolari della Sicilia Orientale.
Isole Eolie (67 Km)
Sono un arcipelago di sette isole di origine vulcanica: Panarea, Vulcano, Lipari, Stromboli, Salina, Filicudi e Alicudi. Rappresentano una destinazione turistica sempre più popolare grazie al loro ambiente naturale.
Castelmola (12 km)
Cittadina a vocazione turistica determinata dall’estrema vicinanza a Taormina. La denominazione trae ispirazione dalla conformazione del grande masso su cui sorge che ricorda appunto una “mola”.
Acitrezza (55 Km)
E’ un centro peschereccio di un’antica e notevole tradizione, il cui panorama è dominato da imponenti faraglioni dei Ciclopi. Fù il paese in cui Giovanni Verga ambientò il celebre romanzo “ I Malavoglia”.
Gole dell’Alcantara (35 km)
La particolarità di queste gole consiste nella struttura delle pareti, originatesi da una colata lavica. Il fiume Alcantara ha creato nel tempo un paesaggio di forte attrattiva turistica.
Savoca (5 km)
Antico borgo medievale e città d’arte, inserita nel circuito dei Borghi più belli d’Italia. Famosa per essere stata scelta come set di numerosi film di grande successo, come “il Padrino”.
Forza d’Agrò (6 km)
Storica, collocata su una collinetta, offre uno straordinario panorama della Riviera Jonica, da una parte la baia di Taormina e dall’altra lo Stretto di Messina.
Letojanni (6 km)
Cittadina balneare, prima in Italia a fregiarsi della denominazione “Città del volo” per la pratica del parapendio. Roberto Benigni la scelse per girare alcune scene del celebre film “Johnny Stecchino”.
Tindari (83 Km)
Situata su un promontorio dei monti Nebrodi, si affaccia sul mar Tirreno e sulla riserva naturale dei laghetti di Marinello. Famosa per il suo santuario dedicato alla Madonna Nera e il Teatro Greco.
Catania (60Km)
E’ una città vitale con il centro storico in stile barocco dichiarato dell’Unesco patrimonio dell’umanità. Centro nevralgico culturale e commerciale della Sicilia orientale.